Skip to main content

Attrezzature

Per la lavorazione dei materiali – come acciaio e alluminio – con cui realizziamo tutte le nostre opere civili e industriali, utilizziamo attrezzature di ultima generazione che consentono elevata automazione ed interconnessione come da standard industria 4.0.

Di seguito troverete alcune delle nostre attrezzature, con le quali garantiamo un artigianato tecnologicamente avanzato. Vedremo utilizzo, caratteristiche e informazioni utili.

Pressa piegatrice | Trubend 3120

 

La nostra piegatrice Trumpf Serie 3120 garantisce la massima precisione nella lavorazione dei pezzi grazie al dispositivo automatico di bombatura e la tecnica di trasmissione a quattro cilindri.

Il macchinario è caratterizzato da un’elevata potenza (raggiunge le 120 t) e risponde ai più moderni ed elevati standard di sicurezza.

Lavorazione laser 2D | Trulaser 3030 FIBER

 

La nostra Trumpf Trulaser 3030 è il nostro fiore all’occhiello per quanto concerne la lavorazione laser. Si basa sul concetto di “ottica mobile” ovvero è il laser che si muove sopra il pezzo, ciò garantisce il raggiungimento di elevate velocità di lavorazione indipendente mente dallo spessore del materiale lavorato.

La sua potenza è di 4000W ed è dotato di LIFT MASTER COMPACT che fa parte delle automazioni della macchina per caricare e scaricare le lamiere.

La progettazione e la costruzione tedesca rendono questo macchinario super affidabile e performante. Raggiunge il massimo delle prestazioni su acciaio, inox, alluminio, ottone e rame. Il cambio del pallet è automatico.

In Fratelli Latini S.n.c. il taglio laser è veloce, di altissima qualità e corrispondente alle vostre esigenze.

Pressa piegatrice | Trubend 7036

 

Pressa piegatrice totalmente elettrica con potenza di 200 kn ad elevata velocità di esecuzione di piccoli particolari, su medie e grandi produzioni.

Macchinario moderno, perfetto esempio di integrazione macchina/operatore, ergonomica, estremamente sicura e predisposta perIndustria 4.0.

Saldatura

 

Realizziamo la saldatura autogena con TIG a corrente alternata e continua, mentre per quella eterogenea utilizziamo MIG/MAG inverter e arco pulsato.

  • La saldatura TIG utilizza un elettrodo di tungsteno non consumabile e un gas inerte per proteggere il giunto da contaminazioni. È ideale per saldature di alta qualità e precisione su acciaio.
  • Mentre il metodo MIG/MAG coinvolge l’uso di un filo di metallo di apporto continuo che viene alimentato attraverso un bruciatore MIG/MAG. È adatto per giunti di acciaio di diverse dimensioni e può essere automatizzato per maggiore efficienza.